Vuoi entrare a Medicina ma la tua situazione è questa?

>non sai da dove cominciare

>ti senti frustrato perchè ti sforzi tanto e non ottieni nulla o poco

>non riesci ad organizzare teoria e quiz

>non hai confidenza con la parte dei quiz

>totalizzi punteggi molto bassi alle simulazioni

Cambia la tua situazione ORA

Impara subito a:

>Studiare in modo SERIO e PROFITTEVOLE 

>Dire ADDIO AL SENSO DI FRUSTRAZIONE

>Organizzare in modo SISTEMATICO teoria e quiz

>Totalizzare punteggi molto più ALTI

Si va bene ma in che modo?

>CREANDO UN TUO PERSONALE METODO DI STUDIO: prima ancora di cominciare a studiare devi imparare a studiare. E come si impara? Semplicemente con un metodo di studio personale che ti permette di schematizzare, ripassare e studiare in modo semplice e veloce. Senza un metodo di studio è assai difficile preparare il test e impossibile preparare gli esami all’università. Eppure il 99% degli studenti salta questo passaggio e preferisce buttarsi su corsi ultra intensivi di teoria senza però sapere come effettivamente si studia. Non fare questo errore!

>IMPARANDO A LEGGERE IN MODO ATTIVO: quante volte hai letto un paragrafo e dopo 30 secondi ti sei già dimenticato praticamente tutto? Questo succede perchè stai ancora leggendo in modo passivo: non sei coinvolto, non fai collegamenti, non ragioni correttamente o peggio sei annoiato e demotivato. 

>COSTRUENDO UN PIANO DI STUDIO: la parola d’ordine è PROGRAMMARE. Un piano di studio ti serve per programmare le tue giornate di studio, quanto studiare e soprattutto cosa studiare e per quanto tempo. Gli argomenti sono tantissimi nel test è vero. Però se non sai come programmare le tue giornate puoi dire addio al sogno di entrare a Medicina. Anche se tu riuscissi per miracolo ad entrare all’università se non programmi sei praticamente morto. Pensaci un attimo. Non esiste solo lo studio vero? Però lo studio nel tuo caso viene prima di tutto ma il tutto di cui ti sto parlando non può essere sacrificato tutte le volte. Solo se imparerai ad organizzarti e a programmare le tue giornate potrai trovare un equilibrio e conciliare lo studio con tutti i tuoi svaghi.

Esiste un corso che mi consente di unire lezioni per imparare a studiare e lezioni per approfondire la teoria del test?

Assolutamente si.

Scopri cosa comprende il mio corso di preparazione per il test di medicina:

APPPRENDIMENTO DI VERE TECNICHE PER STUDIARE
(3 consulenze)

Prima di parlare di organizzazione, di teoria e di quiz dovrai essere in grado di studiare in modo serio e profittevole.

E come riuscirai a farlo? Attraverso delle vere e proprie tecniche di studio che tu alla fine del corso saprai padroneggiare alla perfezione.

Lavoreremo su tre aspetti ovvero:

>personale metodo di studio: un buon metodo di studio deve permetterti di ottenere Conoscenza, Costanza e Confidenza con la materie con cui ti stai approcciando

>tecniche di studio: associazione, riassunti, schemi, mappe, mappe concettuali, schemi a cascata e anche il famoso leggi e ripeti

>come comportarsi durante il percorso in vista di eventuali momenti “NO” (per esperienza ti dico che ci saranno e dunque devi essere preparato)

STUDIO MIRATO DELLA TEORIA PER 3 MESI
(per 3 mesi 1 volta a settimana)

Ogni argomento di teoria verrà approfondito e studiato in modo serio e profittevole sotto la mia totale supervisione.

Dato che hai come insegnante uno studente di Medicina che ha superato il test al primo colpo e ha ottenuto ottimi risultati all’università di Medicina sei in una botte di ferro.

Ogni settimana con una lezione da 90 minuti studieremo un argomento di teoria insieme: lo approfondiremo anche completando qualche quiz e dunque scoprendone tutti i dettagli.

Se il tempo non sarà sufficiente possiamo estendere la lezione di altri 30 minuti: non importa quanto tempo dedico sulle lezioni l’importante è che tu capisca. 

30 minuti in più o in meno non fanno la differenza se poi te riesci davvero a padroneggiare un concetto o un argomento.


PIANIFICAZIONE E SUDDIVISIONE DEL LAVORO
(1 consulenza)

Sarai in grado di organizzare al meglio le tue giornate suddividendo il lavoro da fare sia per la teoria che per i quiz. 

Solo così imparerai a studiare e ad essere autonomo. Dopo le prime tre lezioni sulle tecniche di studio organizzeremo il lavoro da fare in una quarta e ultima lezione.

Il mio corso di preparazione per il test di medicina vuole renderti AUTONOMO e per questo saprai organizzarti alla perfezione.

(NOTA BENE: organizzarsi non è per niente facile quindi se all’inizio non ti viene naturale non è un problema, possiamo sempre rivedere il piano e adattarlo alle tue esigenze)

POSSIBILITA’ DI RICEVERE APPUNTI 
(per 3 mesi ogni volta che ne avrai bisogno)

Avrai a disposizione appunti, schemi o tabelle per comprendere al meglio certi argomenti di teoria, ogni volta che tu ne avrai bisogno. 

Quando non si comprende qualcosa a volte è utile utilizzare degli appunti ma questo vantaggio ti deve servire per cercare di creare da solo delle vere mappe o dei veri appunti.




Sei pronto a stravolgere il tuo modo di studiare?

Dopo 3 mesi sarai pronto a studiare in modo autonomo e sarai in grado finalmente di affrontare il famigerato Test.

Potrai finalmente avere la soddisfazione di aver superato il test di accesso universitario più complicato d’Italia.

Cosa stai aspettando? Contattami subito compilando il form qua in basso.

Dovrai prenotarti e avere la possibilità di essere seguito il prima possibile.

MODULO DI CONTATTO

Puoi contattarmi anche su instagram

SODDISFATTO O RIMBORSATO

Entro 14 giorni puoi richiedere il RIMBORSO TOTALE semplicemente scrivendo a questa mail:

info@riccardoquasidoc.it

NOTA BENE: in 14 giorni di tempo avresti comunque imparato ad organizzarti e saper gestire il lavoro da fare con un buon metodo di studio.

Avresti dunque ottenuto GRATIS le prime 4 lezioni sul metodo di studio e sull’organizzazione.